Odontoiatrica 2A: chirurgia orale a Fucecchio


 
 
chirurgia orale icon
 

Chirurgia Orale

Nello studio Odontoiatrica 2A si offre un servizio completo di chirurgia orale a Fucecchio che va dall’estrazione dei denti e radici, fino al trattamento delle lesioni con metodi alternativi al fine di ottenere la sigillatura.
 
 
 
conservatica estetica
 

Conservativa Estetica

L’odontoiatria conservativa estetica si occupa della cura dei denti danneggiati, al fine di mantenerli sani o ripararli dai danni provocati dalla caria dentale, da fratture o da traumi. Lo scopo è quello di preservare la bocca, ripristinare la forma e la funzione masticatoria, impiegando materiali idonei e sfruttando tecniche moderne, confortevoli e indolori.
 
 
 
 
endodonzia fucecchio firenze
 

Endodonzia

Un trattamento endodontico coinvolge i tessuti interni del dente, dunque le patologie che interessano la polpa dentale, ovvero l’infiammazione del tessuto molle, ad esempio, nel caso di una carie profonda o di un eventuale trauma: mediante questa scienza è possibile salvare il dente dall’interno.
 
 
 
igiene orale icon
 

Igiene Orale

Gli interventi di igiene orale si rivolgono soprattutto alla rimozione del tartaro sopra-gengivale, alla lucidatura dei denti e all’eliminazione meccanica degli eventuali pigmenti, mediante la pasta abrasiva, le coppette di gomme o gli spazzolini rotanti e il getto di acqua e polveri sotto pressione.
 
 
 
 
implantologia icon
 

Implantologia

L’implantologia dentale comprende tutta una serie di tecniche chirurgiche che mirano a riabilitare la corretta funzionalità in caso di un paziente affetto da edentulismo totale o anche parziale. I nostri interventi chirurgici impiegano dispositivi metallici e non che vengono inseriti nell'osso mandibolare o mascellare, così da poter connettere loro protesi fisse o mobili.
 
 
 
ortognatologia icon
 

Ortognatologia

L’ortognatodonzia è una branca dell’odontoiatria, la quale mira a correggere le malformazioni delle ossa mascellari e le anomalie delle posizioni di denti. Tali irregolarità contribuiscono ad alterare l’estetica del volto fino a difformare anche le funzioni respiratorie, masticatorie e fonatorie.
 
 
 
 
pedodonzia icon
 

Pedodonzia

La pedodonzia, nota anche con i termini odontoiatria pediatrica è una disciplina destinata alla cura e alla prevenzione delle malattie odontostomatologiche dei pazienti in età evolutiva, ovvero per i bambini e gli adolescenti che vanno dai 2 ai 16 anni.
 
 
 
protesi dentaria icon
 

Protesi Dentaria

Gli interventi di protesi dentaria vengono attivati per rimpiazzare la dentatura originaria che è andata persa o compromessa e determina anomalie funzionali o estetici. Si parla di protesi dentaria anche quando si procede con la progettazione e la costruzione di apparecchi sofisticati che sostituiscono l’apparato dentale iniziale.
 
 
 
 
 
sbiancamento icon
 

Sbiancamento Professionale

Lo sbiancamento professionale è un trattamento estetico molto richiesto e serve a riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità originaria. Tecniche sofisticate contribuiscono a non aggredire la superficie e non risultano invasive: si può scegliere di riproporre il bianco di una volta o schiarire leggermente le tonalità.
 
 
 
chirurgia icon
 

Chirurgia plastica, ricostruttiva e estetica

Tutte le pratiche e gli interventi di ricostruzione dell’apparato dentale contribuiscono a donare un sorriso migliore; si tratta di un vero e proprio intervento estetico che ridona sicurezza e bellezza al volto del paziente.
 
 
 
ortodozia icon
 

Ortodonzia

L'ortodonzia è la branca dell'odontoiatria che mira al raddrizzamento dei denti storti o al riposizionamento delle dentature troppo affollate. Tale disciplina si occupa delle malformazioni che riguardano le ossa mascellari con ripercussioni sull’aspetto del viso e delle principali funzioni articolatorie, fonatorie e di masticazione.